Per gli Studenti

Il progetto “ROTARYORIENTA” consente di programmare gli incontri fra studenti e soci rotariani che si svolgeranno presso gli Istituti Scolastici Superiori della città di CREMONA  nel prossimo Febbraio – Marzo 2024.

L’obiettivo è offrire agli studenti dell’ultimo anno la possibilità  di scambiare utili informazioni con membri dei CLUB ROTARY INTERNATIONAL della città che rappresentano diverse categoria professionali. Questi incontri consentiranno di raccogliere indicazioni e suggerimenti per un mirato percorso di studi o di carriera lavorativa.

Per prenotare un incontro è sufficiente registrare i propri dati e scegliere l’area di interesse  come riportato nella lista qui a fianco. Le date degli incontri sono già state coordinate con i singoli Presidi dei singoli istituti.

Management e gestione di impresa

Imprenditori del settore manifatturiero, del commercio al dettaglio e dei servizi

Categorie professionali

Liberi professionisti in ambito giuridico –fiscale economico –consulenza aziendale

Professioni tecniche

Informatici, Responsabili di processi produttivi, Programmazione produzione, Logistica, Tecnici in generale, Laboratorio chimico, Ricerca e sviluppo, etc.. In particolare competenze di ingegneria –informatica -chimica –alimentare etc.

Professioni collegate all’agro alimentare

Agricoltura, Allevamento

Professioni sanitarie

Medici, Infermieri, Psicologi, etc.

Ambito amministrativo aziendale

Contabilità, Amministrazione del personale

Relazioni pubbliche, comunicazione, vendita

Rappresentanti, Agenti di vendita, Social network, Giornalismo, Docenti e Formatori, etc.

Aree di Interesse